Roberto Gervaso – Frasi d’Amore
Per amarsi a lungo bisogna conoscersi poco.
Per amarsi a lungo bisogna conoscersi poco.
Se sei amara e sgarbata, se maltratti la gente per bene, se il mondo per te è una spazzatura, se non ti piaci neanche un po’, se la casa ti sta stretta, se l’idea di un uomo ti fa star male, stai per innamorarti di nuovo.
Rispetto significa desiderare che l’altro cresca e si sviluppi per quello che è.
Se andrai oltre l’orizzonte, troverai ciò che tanto hai cercato, o forse capirai che l’hai…
Ci sono fasi in una storia d’amore, diciamo così, in cui ti fa piacere essere svegliato alle cinque del mattino anche se sei andato a letto alle quattro. È l’effetto “canto degli uccellini”, quello che fa sì che a un – Ciao, amore, ti disturbo? – tu risponda – Figurati, tu non mi disturbi mai, stavo proprio sognando di te-.È una fase breve ma intensa a cui subentra quella in cui al – Ciao, amore, ti disturbo? – segue un sarcastico – Macché. Stavo sturando il water mentre ascoltavo i canti gregoriani-.
Se è davvero così, se ti senti tra parentesi, permettimi allora di infilarmici dentro, e che tutto il mondo ne rimanga fuori, che sia solo l’esponente al di fuori della parentesi e ci moltiplichi al suo interno.
Armand: ma ora Claudia ti ha lasciato libero, eppure tu continui a stare con lei, resti legato a lei come alla tua amante.