Roberto Giusti – Comportamento
Preferisco le cose dette in faccia che le mezze parole (pugnalate) sussurrate dietro la schiena!
Preferisco le cose dette in faccia che le mezze parole (pugnalate) sussurrate dietro la schiena!
Combatto con me stessa spesso anche in modo violento. Pretendendo da me anche l’impossibile. Mi…
Quello che potevo dimostrarti non erano le mancanze di speranze, ma la mancanza di tempo.
Il mio essere lunatica dipende da come gli altri mi trattano. Sono brava a sparire per sempre dal cielo della vita di chi non mi rispetta.
Fermati e dai il benvenuto alla “consapevolezza”; osserva la sua inaspettata forma e ascolta il ritmico silenzio. È tempo di nuovo nutrimento.
Devi guardare attentamente le persone che hai intorno: qualcuna di loro tiene a te, qualcuna sta approfittando del tuo amore, ingannandoti; qualcuno è sincero, qualcuno è bugiardo.Devi guardare attentamente chi ti sta vicino, perché non sai mai chi ti tradirà per primo, chi ti abbandonerà e chi invece ti stupirà, rendendoti felice.
I ragazzi conoscevano poco Levin, non si ricordavano quando l’avevano veduto, ma non dimostravano verso di lui quel senso di timidezza e di ostilità che spesso i bambini provano per le persone grandi le quali si credono in dovere di fingere un’affettuosità che non sentono. Questa finzione può ingannare un uomo intelligente, ma non inganna il più sciocco bambino che subito la riconosce, per quanto sia nascosta, e ne prova disgusto.