Roberto Giusti – Comportamento
Sentirsi vivo. Essere natura: Libero.
Sentirsi vivo. Essere natura: Libero.
È così ipocrita che arriva persino ad ammettere la sua ipocrisia.
La persona che nasconde e quella a cui viene nascosto, in una parte profonda di loro stesse, sanno tutte e due di sapere. Anche se la differenza sta solo tra il dire e il non dire, a causa del fatto di aver tracciato una linea, man mano che aumenta il peso del tempo, può anche crearsi una grande lacerazione. Ma può anche accadere che, per il fatto di non aver detto, si possano evitare delle irreparabili ferite. A seconda del carattere dei personaggi coinvolti, quale sia la soluzione migliore può variare, ma ad ogni modo, l’unica cosa che mi sembra sicura è che il corpo e la mente delle persone ricevono e trasmettono molte più informazioni di quanto le persone stesse non pensino. Questa colorazione misteriosa a volte mi spaventa, perché mi dà la sensazione di essere completamente esposta, a volte mi conforta e mi stringe il cuore.
Chi batte i piedi ottiene ciò che vuole, chi sta nel silenzio nulla.
“Io per te ci sarò sempre”, prima di dire queste parole sarebbe meglio pensare se è davvero ciò che pensiamo e solo un luogo comune facile da pronunciare.
Con questi tasti dolcemente sfiorati riesco a scrivere… finalmente dopo anni di impotenza riesco a sorridere… mi sembra ieri che usavo la penna con la mano destra… oggi scopro che posso tutto con quella sinistra… ci sono ancora e quel che funziona è la mia memoria… nobili tasti pronti a scrivere la mia storia.
Sì che volendo far come coloro che per vergogna celan lor mancanza, di fuor mostro allegranza, e dentro da lo core struggo e ploro.