Roberto Giusti – Comportamento
Sii sempre te stesso in ogni occasione e non divenire mai una brutta copia di altri. Sei unico, renditi unico… Rimani unico!
Sii sempre te stesso in ogni occasione e non divenire mai una brutta copia di altri. Sei unico, renditi unico… Rimani unico!
Devo capire che quando dico cose intelligenti, come spesso accade, non devo bere. Ti prendono per ubriaco.
Speciale non è quella persona che ti tratta per ciò che sembri e neppure per ciò che sei realmente. Speciale è chi ti tratta per come senti di essere.
Spezzerei questo filo invisibile che mi lega al sogno, l’istante di vita che separa dall’eterno,…
La spiaggia è il punto di frizione fra terra e mare, su quel confine i bambini e i loro padri costruiscono castelli minacciati dall’onda. Allo stesso modo un labbro spaccato è il punto di scontro tra sottomissione e verità. Non avrà mai fine la strana guerra con cui la violenza tenta di opprimere la verità. La violenza fa ogni sforzo per abbatterla, spazzarla via, annichilirla, e tuttavia non riesce a far altro che rafforzare la resistenza. Di contro la verità la aizza come fosse un cane rabbioso. In natura quando una forza ne combatte un’altra, la maggiore distrugge la minore, ma violenza e verità non possono nulla l’una sull’altra.
Essere troppo, spesso, è come essere nulla perché il troppo svanisce sempre nell’irraggiungibile.
Sii buono anche con coloro che tenteranno subdolamente di modellare la tua indole alla loro,…