Roberto Giusti – Destino
Nella sua dannazione risiedeva tutta la sua tremenda grandezza.
Nella sua dannazione risiedeva tutta la sua tremenda grandezza.
Per ogni serratura esiste una chiave… per ogni cuore, il suo amore.
Non hanno leso niente, i servitori del Serpente, se non la mia unica capacità di svolgere i programmi della Struttura. Al di sotto di questo, non c’era altro che l’essere umano: infatti continuando a scavare si portano alla luce sempre le cose peggiori. Ed essendo un essere umano, se l’uomo si scaglia contro l’uomo, sono cavoli amari, così come gli dèi, che si annientano da soli, insieme alla natura di cui essi sono i custodi.
Il passato lo rimpiange chi non ha futuro.
È strano come certe volte ci si tuffa nel mare del destino con entusiasmo e fede senza sapere, o fingendo di non sapere, quanto sia profonda quella marea che trascina e brucia tutto verso la Fine.
Il Destino non lo si puo cercare, è lui che ti trova.Il Destino non lo puoi scegliere, e lui che decide per te.Il Destino fa parte della nostra vita non puoi decidere se averlo o no.Il Destino è un’incognita non puoi sapere come, quando, o cosa ti farà fare.Sta solo a noi saper analizzare e sfruttare al meglio la nostra vita.
Nessuno può cambiare il destino. È già scritto, e stampato. Possiamo sbatterci la testa, possiamo passare giorni mesi a pensare ripensare che non doveva andare così. Possiamo scervellarci e dannarci l’anima ma ciò che è scritto non si può cambiare. Ne si può tornare indietro. Ma devo ammettere che; molte volte la conseguenza del nostro agire, delle nostre mancanze, dei nostri silenzi, ci si rivolta contro e inevitabilmente forma quella che è la nostra vita, formando così un destino, tra virgolette che molte volte non ci piace che non accettiamo.