Roberto Giusti – Felicità
Quando trovi la felicità, avverti Dio, senti pace e l’anima si sente leggera, pura.
Quando trovi la felicità, avverti Dio, senti pace e l’anima si sente leggera, pura.
Quanti anni hai sprecato, nascondendoti in inutili fantasticherie? La felicità non aspetta, ma accade in questo momento, la felicità non è altro che svegliarti e renderti consapevole del dono della vita.
Voglio essere immortale per cercare in eterno la mia felicità. La felicità va conquistata. Nessuno nasce felice, nessuno può esserlo senza lottare.
Non sono tanto i soldi, il successo o i divertimenti, ad appagarci interiormente, bensì il condurre una vita serena.
Brindo… e brindo alla vita così tanto… che sono ubriaco, alcolizzato. Vedo… e vedo in…
Spero che ognuno abbia il suo piccolo mondo perfetto tutto per lui: c’è chi ce l’ha, c’è chi non l’ha trovato e infine c’è chi lo possiede già e non se ne rende conto, e se vogliamo essere pessimisti c’è anche chi vorrebbe creare il suo piccolo paradiso con qualcuno che in realtà è lontano, cioè impegnato altrove. Dovete lottare per il vostro angolo di gioia fatto di amici amore e persone speciali, perché la felicità spiega le sue ali quando trova un cuore su cui appoggiarsi. Alcune volte arriva da solo, altre volte bisogna cercarlo, ma non fermatevi mai e una volta creato il vostro spazio fate ogni cosa per mantenerlo, lottate costantemente… e non abbiate paura dei fallimenti e delle delusioni perché in amore vince chi ha provato, dovete essere come il mare che infrangendosi contro gli scogli trova sempre il coraggio di provarci ancora e non importa quante volte cadiate e fallirete l’importante è rialzarsi… e vedrete che anche voi troverete il vostro angolo di paradiso perfetto…!
Chi non trova la voglia per vivere, trova una scusa per morire.