Roberto Giusti – Frasi d’Amore
Chi ti dona amore… ti dona la vita.
Chi ti dona amore… ti dona la vita.
Adesso che ho scoperto dove si trova la città dove abita il tuo cuore posso mettermi in viaggio; la strada è lunga e piena d’insidie.
Chi non ha mai pianto per amore non piangerà per nessun’altro dolore.
Entro e volo nella tua mente, i tuoi pensieri sono anche i miei e mi volano a fianco, potrei caderti negli occhi o tu dentro i miei, sarebbe lo stesso. Siamo come in una bolla di sapone: fuori tutto il resto, dentro solo noi e la voglia di respirarti.
Ciò che ami veramente, non può essere cancellato, né portato via dal tempo, perché rimane…
Ruberei le stelle dell’universo ma perderebbero di splendore accanto a te. Ti farei contare le onde del mare e per ognuna ti direi ti amo. Prenderei una nuvola dal cielo, ne farei un guanciale e te la donerei. Ruberei silenzi e li colmerei con dolci momenti da dividere con te. Prenderei una penna e scriverei sui bordi del mondo la nostra storia. Ti farei guardare l’orizzonte mentre tramonta il sole e in quella infinità ti mostrerei quanto e profondo quello che provo. Ruberei, prenderei, farei, tutto e solo per te.
Siamo certi che chi fa il broncio alla bellezza non è più in grado di pregare, e tra poco non sarà più in grado di amare.