Roberto Giusti – Frasi d’Amore
Tu sei emozione. Tu mi emozioni.
Tu sei emozione. Tu mi emozioni.
L’amore è forte… ma la passione è più forte.
Innamorarsi ogni giorno è non darsi per scontati e considerare la persona che hai al tuo fianco come un dono prezioso, svegliarti al mattino e scoprirti ad osservare il suo viso con il timore di sfiorarlo con una carezza, per non svegliarla.
E mi chiedo se si possa passare tutto questo tempo a mendicare, spiluccare, vagabondare ed indietreggiare. Ti vedo da lontano con la mano ritratta, il sorriso smorzato, di tre quarti per evitare il mio sguardo, silenzioso per glissare su ogni mia parola. Con te mi sento sottosopra, faccio tutto il contrario di tutto perché ho trovato quest’equazione semplice che pensavo fosse un modo di risolvere il peso dell’indifferenza, in realtà, di pesi ne prendo due sopra alle spalle, quello tuo per l’incomprensibilità di fondo che mi fa dare di matto e quello mio per il senso di inettitudine che, talvolta, mi pervade come impotenza crescente.
L’amore lo puoi cancellare con la mente, ma non col cuore…
L’amore non è speciale. L’amore è sottile.
Far l’amore non è una prova ginnica né un film, se la prima volta non è andata bene non accusare dolori inesistenti o perché hai mangiato troppo, se invece è andata bene non chiederle mai se gli è piaciuto, sarà il futuro a decidere.