Roberto Giusti – Frasi d’Amore
Forse il senso della vita si racchiude tutto qui: solo un po’ di amore, solo un po’.
Forse il senso della vita si racchiude tutto qui: solo un po’ di amore, solo un po’.
L’amore è sintonia, è ridere insieme della stessa cose, parlare nella stessa lingua, guardare con gli stessi occhi. L’amore è fatto di presente, mai di ricordi. Quando si inizia a pensare ai ricordi è il segnale che l’amore sta finendo. Alla fine senza nemmeno accorgertene, ti rendi conto che è tornato l’autunno e che la persona amata non potrà più essere un vento di primavera, allora ti distruggi illudendoti che non sarà così, che tornerà tutto esattamente come prima. E ci provi in ogni modo: tenti di fare le stesse cose di prima, peschi nella memoria i ricordi e cerchi di farli rivivere, ed è li che sbagli, perché la nave ormai è lontana, prosegue verso altri orizzonti. Non ci si deve ostinare a voler tornare indietro. Se c’è una speranza che le cose si sistemino, una sola minima speranza, va cercava nel presente, non nel passato.
Vivi l’amore con semplicità, come ti viene offerto,Non ne rimarrai deluso…
Una luna bianca, la sabbia fredda… se ami una persona, ti basta tenerla per mano per essere felice, e un solo sguardo per capirla.
Ci sono pensieri che bussano alla tua mente così forte da non riuscire a domare. Benché serri le porte dell’anima essi entrano prepotentemente e ti assediano il cuore. Così si è conquistati e, quando accade, sei fiero di arrenderti perché la tua resa significa presenza nel cuore di chi ami!
L’amore è cercare ciò di cui siamo privi…
Fra poco saremo disgiunti dal nulla, o dalla incomprensibile eternità. Nel nulla? Sì sì sì;…