Roberto Giusti – Frasi d’Amore
Ho guardato la Luna. Poi il tuo volto, e ho capito che a volte non serve contemplare l’universo per ammirare le stelle.
Ho guardato la Luna. Poi il tuo volto, e ho capito che a volte non serve contemplare l’universo per ammirare le stelle.
È amore puro quando realizzi che affronteresti di nuovo il dolore e gli ostacoli che hai vissuto, pur di incontrare e avere al tuo fianco colui che in un battito d’ali è entrato nel cuore e nell’anima e che in un solo istante ha rapito ogni tuo pensiero.
Visse, scrisse, amò… L’amore ha fatto la felicità e l’infelicità della sua vita.
Cosa c’è nella parola amore se non un attimo di eternità vissuto assieme e condiviso in un tempo che appare interminabile se mi sei accanto!? Io non ho ali se non sei con me, mi sento vuota e sola senza la tua presenza. Ogni attimo che vivo assieme a te mi sembra così breve, vorrei essere in grado di fermare il tempo, ma, dispettoso va così veloce che quasi mi sembra di impazzire nell’attimo che tu ti allontani da me e il mio cuore si ferma quasi strozzato dalla lontananza.
Un’anima gemella è chi ha serrature ove entrano le tue chiavi e chiavi cheaprono le tue serrature.Quando ci sentiamo abbastanza sicuri da aprire i lucchetti, i nostri più verie veraci noi stessi escono fuori e noi possiamo essere completamente esinceramente chi siamo.Possiamo essere amati per chi siamo e per quello che fingiamo di essere.Ciascuno svela la parte migliore dell’altro…
Tutti hanno bisogno di qualcuno ma solo alcuni non desiderano altro.
L’amore incondizionato in alcuni casi svanisce, e ti rendi conto che nella tua mente quella persona è già morta senza che lo sia realmente.