Roberto Giusti – Frasi d’Amore
Il nostro amore sarà come l’universo… Infinito nello spazio e nel tempo.
Il nostro amore sarà come l’universo… Infinito nello spazio e nel tempo.
Spesso mi chiedono cosa vuol dire amare. Probabilmente chi me lo chiede non ha occhi per vedere. Dio ci ha dato alcuni amici per insegnarci cos’è l’amore, li abbiamo in casa. Ci ha dato il cane, che ci insegna la sincerità, la fedeltà, la protezione, l’altruismo. Ci ha dato il gatto, che ci insegna le coccole, con le sue fusa, e a ritagliarci i nostri piccoli spazi pur amando immensamente.Ci ha dato gli uccellini che cantano allegri, sul davanzale di casa, ogni mattino salutando la vita. Dobbiamo solo imparare dai grandi maestri che ci ha dato Dio, da chi ne sa più di noi… tutto qui.
Non facciamo drammi, non facciamo drammi: deve anche mettersi nei miei panni. Colpire l’amministratore sul muso, cacciare via lo zio da casa, sparare a qualcuno, o altre stupidaggini del genere, va bene, ma chiacchierare con le donne innamorate è cosa da schiavo sottomesso!
Appartenersi nella più bella totalità, riuscire a sentire sulla pelle e nel cuore la tua felicità, la gioia immensa che solo l’amore di una madre può provare, ecco riuscirla a condividere con te, riuscire a sentirla dentro, attraverso le tue emozioni e gioirne a tal punto come se fosse tua, senza rivalità, ma solo come l’immenso amore può farti sentire. Ecco, questo vuol dire appartenersi. Ecco, questo fa di noi un unico disegno. Condividerci nel cuore è come essere insieme oltre lo spazio!
Amore prima ancora di vederti, il profumo della tua pelle mi fece sussultare il cuore.Mi…
Ah, l’ho amato troppo per non odiarlo!
In paradiso non ci può essere più amore di quello che ora sto provando per…