Roberto Giusti – Frasi d’Amore
Ho guardato la Luna. Poi il tuo volto, e ho capito che a volte non serve contemplare l’universo per ammirare le stelle.
Ho guardato la Luna. Poi il tuo volto, e ho capito che a volte non serve contemplare l’universo per ammirare le stelle.
Hai messo a soqquadro le mie convinzioni, creato caos nelle mie presunzioni, abbattendo una dietro…
Quando attraversi l’amore corri il rischio di perderti ma puoi anche ritrovarti.
Non esigiamo una carezza quando non ne abbiamo mai data una; non chiediamo un bacio quando ne abbiamo mai dato uno; non aspettiamoci una parola di conforto quando non ne abbiamo mai elargita una. Non pretendiamo l’amore quando non sappiamo cosa sia. Coltiviamolo prima, e poi ci tornerà indietro: con gli interessi!
È stato più facile andare a sanare il dolore degli altri, e non quello che avevi procurato a me!.
Non ho pietà per chi calpesta il cuore. Non ho pietà per chi non ha rispetto dei sentimenti e della vita altrui. Di chi se ne frega di quanto tu possa aver sofferto e gioca comunque. L’unica cosa che ho capito è che chi lo fa, lo fa solo per una ragione: Non capisce il male che fa perché non conosce l’amore quindi nemmeno il dolore, ma solo se stesso. E questo è ancora peggio.
Perché con te non riesco mai a spiegare quello che mi succede e con un bacio mi costringi a non urlare, non posso arrabbiarmi con te, come devo fare, mi rubi col respiro le parole che rimangono lì sulle tue labbra… riuscirò un giorno forse, a non cedere e capitolare tra le tue braccia amore… ti prego lasciami almeno il gusto di parlare… non stringermi così forte, per una volta ti voglio dire…