Roberto Giusti – Frasi d’Amore
Io credo fermamente che il senso della vita è l’amore: per te stesso, per gli altri… insomma l’amore in ogni sua forma più vera.
Io credo fermamente che il senso della vita è l’amore: per te stesso, per gli altri… insomma l’amore in ogni sua forma più vera.
Accogli l’amore, stringilo forte e tienilo con te.
Non avendo amore per niente, niente ti ama.
Non si può dar amore a tutti a volte bisogna diventare egoisti e quell’amore riversarlo in se stessi.
Questo è l’amore! L’amore, il conforto dell’uman genere, il conservatore dell’universo, l’anima di tutti gli esseri sensibili, il tenero amore!
Per qualche motivo che ignoro mi piaci moltissimo. Molto, niente di irragionevole, direi quel poco che basta a far si che di notte, da solo, mi svegli e non riuscendo a riaddormentarmi, inizi a sognarti.
Diversa.Mi guardo allo specchio e non vedo me stessa, se chiudo gli occhi riesco ad immaginarmi. Il mio profumo mi sembra di un’altro e le mie mani sconosciute violano il corpo che non è il mio. Vorrei spogliarmi della mia pelle come un vestito di carnevale, avvolgermi in teli di seta come un bruco che si prepara alla metamorfosi e aspetta impaziente la nascita di una nuova vita. Volare con ali larghe e colorate fra i fiori e confondermi tra i profumi, volteggiare come una ballerina e restare impressa negli occhi della gente, mentre tutto il mondo non cambia. Io cambio il mio desiderare nell’essere desiderata e derisa perché per esso resterò per sempre un bruco travestito da farfalla.