Roberto Giusti – Frasi d’Amore
Ho tanto amore da darti in questa vita… Ho l’eternità da donarti dopo la morte…
Ho tanto amore da darti in questa vita… Ho l’eternità da donarti dopo la morte…
L’amore è lotta.
Forse non siamo capaci di amare proprio perchè desideriamo essere amati, vale a dire vogliamo…
Vorrei solo che tutto finisse e che tutto passasse così in fretta, da svanire nella più remota memoria e non ricordare ciò che è stato e ciò che ormai, non sarà più.
Alla fine l’amore che prendi è uguale all’amore che hai dato.
Io scrivo con passione. Faccio l’amore con e per passione. Mi nutro con passione di cibo ed istanti. Difendo le mie idee con passione, il mio cuore e la mia anima. Gli amici cari e le cose cui tengo. Amo i miei affetti con passione e le cose che mi circondano. Mi appassiono ai racconti, alle anime che incontro, alle lingue e al mio lavoro. Non amo le cose a metà. Non amo i giri immensi. Io in ogni cosa mi dono interamente, o mi tiro indietro del tutto.
Per tutti i figli i genitori devono fare, devono dare, devono capire, devono risolvere i loro problemi e quando a loro sembra che questi non rispondano a tutti i loro bisogni, si irritano e sembra che gli venga a mancare qualcosa che a loro spetta di diritto, che gli è “dovuto”. È difficile ridimensionare l’immagine che si ha dei propri genitori e non essere delusi quando si scoprono le loro ansie, i loro limiti e le loro incapacità che sono proprie di ogni essere umano e da tale delusione nascono le incomprensioni, i limiti e gli errori perché sia come figli che come genitori si cresce e si matura anche e grazie a questi contrasti; anche i genitori possono entrare in crisi, non farcela a volte, a sentirsi impotenti davanti a problemi che sembrano più grandi di loro, e quando scoprono che la loro buona volontà e il loro affetto non bastano.