Roberto Giusti – Frasi Sagge
Ogni giorno alzati e cazzo, vivi!
Ogni giorno alzati e cazzo, vivi!
Ci sono addirittura “maestri” e politici che copiano e cercano di trasmettere ciò che dico.Non pensavo di essere così importante.A volte mi preoccupo quando le mie frasi modificate vengono usate per farsi vedere o per avere consensi.Però forse mi preoccupo di più quando la massa mi capisce direttamente…
Diceva un foglio bianco come la neve:”Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro”.Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch’esse non gli si accostarono mai. E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre, puro e casto, ma vuoto.
Chi cerca lite non è mai mite e chi nella ragione innesca la miccia, prima o poi non ne conterrà l’esplosione.
Se qualcuno mi chiedesse: Cosa sei la mente o il braccio? Io gli risponderei nessuno dei due separatamente ma entrambi nello stesso tempo!
Non si potrà mai rinunciare all’amore, cosi come non si potrà mai sfuggire al dolore.
Alcune persone sono destinate ad essere coloro che si fanno carico anche involontariamente delle sofferenze altrui, dove ognuna di esse si aspetta sempre qualcosa. Non riuscendo a capire che, chi se ne fa carico a volte avrebbe bisogno di essere ascoltato, anche solo per alleggerire quel peso.