Roberto Giusti – Frasi Sagge
L’oscurità conosce vie precluse alla luce.
L’oscurità conosce vie precluse alla luce.
Nella vita si ci può autoconvincere di qualsiasi cosa. Essere il migliore, il peggiore, gentile, astuto, ma vedere la realtà è un’altra cosa.
L’ironia è la gaiezza della riflessione e la gioia della saggezza.
Diffida di chi ti riempie di promesse per poi prenderle a schiaffi quelle stesse parole. E corri incontro, a perdifiato, verso chi senza paura rincorre i tuoi stessi sogni. E non ti fermare, e respira. Non ti voltare. Corri, corri, riposa, riprendi il respiro e vai. Ciò che hai lasciato alle spalle diverrà “nuvole”.
Lo “spirito” in volo crea la luce per l’esistenza dell’uomo che vive.
Il tempo rivela molte cose e spesso regala sorprese. A volte buone altre cattive. Dipende da cosa semini dietro te mentre lo attraversi e lo vivi.
Le parole dei grandi uomini sono preziosi semi da conservare perennemente nei nostri pensieri. Tale semenza è l’inestimabile eredità che essi hanno voluto regalare a ciascuno di noi, senza alcuna distinzione, per poterla utilizzare in tutti i momenti della nostra esistenza, soprattutto nei momenti di difficoltà. E se ogni uomo avrà la capacità di valorizzare e coltivare questi semi immortali sarà in grado di far fiorire non solo sé stesso ma anche gli angoli più aridi della terra.