Roberto Giusti – Frasi Sagge
La tristezza trae le sue origini dalla felicità.
La tristezza trae le sue origini dalla felicità.
Meglio un’autentica disperazione che una falsa speranza.
Non si può continuare ad imboccare strade diverse, non si può, alla prima difficoltà cambiare direzione, perché manca la voglia di combattere, non si deve cedere al terrore e tornare indietro, bisogna vincerla, questa “fottuta” paura di perdere. È arrivata l’ora, l’ora di scegliere, è il momento di prendere una strada e restarci fino alla fine, almeno per una volta… Proseguire. Almeno per una volta, vedere cosa c’è in fondo! Ora so cosa fare, non è troppo tardi per rimettersi in gioco, se avrò l’occasione già quest’anno, non voglio perderla, non posso permettermi di perderla. Lottare e combattere, senza la paura di perdere!
Tutti che parlano di rispetto, tutti che vogliono dare lezioni di vita. Tutti bravi, tutti filosofi di vita, tutti grandi maestri! Peccato che poi sono loro che dovrebbero dare una bella sistemata alla loro intera esistenza.
È il tuo giorno, cercalo, rincorrilo, acchiappalo e poi, vivilo!
Gente togliete le maschere, lasciate che i raggi del sole riscaldano la vostra faccia.
Nelle tue mani scorre il tuo bene e il tuo male. Se dedicherai un attimo al lamento e il giusto tempo all’insegnamento le tue mani saranno libere di applaudirti.