Roberto Giusti – Frasi Sagge
Bisogna vivere ogni istante, perché è negli attimi che si creano i ricordi più intensi della nostra vita.
Bisogna vivere ogni istante, perché è negli attimi che si creano i ricordi più intensi della nostra vita.
Se odi qualcuno, vuol dire che in lui odii qualcosa che fa parte di te. Ciò che non fa parte di noi non ci disturba.
Senza preavviso, senza clamore, senza dolore né sollievo. A volte perdiamo un pezzo della nostra vita senza avere avuto la certezza della sua importanza.
La risata, il divertimento liberatorio sta proprio nello scoprire che il contrario sta in piedi meglio del luogo comune… anzi, è più vero… o almeno, più credibile.
C’è più spesso assenza di ragione in un amore sincero che assenza di logica nella follia.
La presunzione è un lucchetto che impedisce all’intelligenza di entrare dalla porta della conoscenza.
Un terremoto ogni tanto fa bene.