Roberto Giusti – Frasi Sagge
Si dà sempre troppo e si riceve sempre troppo poco!
Si dà sempre troppo e si riceve sempre troppo poco!
Mi sento fortunato. Stamattina appena sveglio ho potuto apprezzare il sorgere del sole, la quiete. Fuori dalla finestra un paesaggio di colori e suoni. Questa è la mia ricchezza, avere un tetto, un letto e i miei cari qui con me. Anche in Abruzzo probabilmente c’è lostesso sole ma i raggi non possono far altro che illuminare l’accumulo di ricordi impolverati e speranze sepolte sotto le macerie. Non aspettiamo queste tragedie per apprezzare ciò che abbiamo, mostriamo gratitudine per le cose umili e semplici ogni giorno.
Ognuno nella sua vita, è libero di vivere e fare tutto quello che più gli aggrada. Ma a una certa azione corrisponde sempre una reazione. Basta ricordarsi che prima o poi tutto ti torna. E con tanto di interessi. E solo una questione di tempo!
Nella vita si può cancellare il rimorso, ma non il rimpianto.
Non puoi rimpiangere continuamente il tuo passato. Poiché il tuo passato, non è altro che un’insieme del presente di tutta la tua vita.
La conoscenza di un essere è un sentimento negativo; il sentimento positivo, la realtà, è l’angoscia di essere sempre estranei a chi si ama.
Siam stati tutti bambini, ma la generazione di oggi è molto più esagerata di quella di un tempo fa!