Roberto Giusti – Frasi Sagge
Se ti ancori al passato ti precludi la possibilità di navigare nel presente e di fare rotta verso un futuro migliore.
Se ti ancori al passato ti precludi la possibilità di navigare nel presente e di fare rotta verso un futuro migliore.
Le parole possono essere superficiali nell’esprimere ciò che si ha nel cuore. Sono i fatti che solidificano e fortificano il significato di ciò che si prova. Sono gli abbracci che dimostrano l’intensità dell’emozioni, sono i sorrisi che illuminano davvero il cuore di chi ormai non ci crede più. È la presenza e la costanza che riempiono di speranza, questo presente così scialbo e muto di sentimenti e di manifestazioni!
Non è esatto dire che la speranza è l’ultima a morire. È, a mio parere, corretto affermare invece che la speranza è immortale, in quanto essa continua a vivere nei cuori dei nostri cari, anche quando il nostro corpo spirituale lascia quello mortale.
È meglio raccogliere in vita quello che si sta seminando, piuttosto che nell’eternità; dove non c’e più possibilità di fuga.
Preferisco essere abbastanza matto per compiere delle pazzie, piuttosto che abbastanza stupido per credere a delle sciocchezze.
Godi di tutti i beni terrestri, del sole, della pioggia e della neve, dell’inverno e dell’estate, del buio e della luce, ma prima di tutto godi dell’uomo.
Io sono il paradiso e l’inferno…Un angelo di luce o ombra della notte.Io sono il bianco e nero…Una persona dagli opposti che si attraggono.Io sono tutto e niente…Ma sempre fiero d’essere me stesso!