Roberto Giusti – Frasi Sagge
La vita è la strada per la morte. La morte è la strada per la vita. Ogni strada conduce alla vita. Ogni strada conduce alla morte. Forse.
La vita è la strada per la morte. La morte è la strada per la vita. Ogni strada conduce alla vita. Ogni strada conduce alla morte. Forse.
Il carattere è più facile acquisirlo che recuperarlo.
Mi sento fortunato. Stamattina appena sveglio ho potuto apprezzare il sorgere del sole, la quiete. Fuori dalla finestra un paesaggio di colori e suoni. Questa è la mia ricchezza, avere un tetto, un letto e i miei cari qui con me. Anche in Abruzzo probabilmente c’è lostesso sole ma i raggi non possono far altro che illuminare l’accumulo di ricordi impolverati e speranze sepolte sotto le macerie. Non aspettiamo queste tragedie per apprezzare ciò che abbiamo, mostriamo gratitudine per le cose umili e semplici ogni giorno.
Qualche volta il futuro offre cerotti per le ferite del passato.
In questo mondo pieno di dei non si trovano più uomini.
Anzitutto, ci si può garantire un futuro avendo la consapevolezza che non si può tornare indietro. Ma se lasciare andare il passato è semplice, avanzare può risultare difficile. Così, alle volte, si tenta inutilmente di mantenere tutto uguale, nonostante le cose siano destinate a cambiare. A un certo punto, però, l’unica cosa da fare rimane guardare avanti. Perché, nonostante il dolore, questo è l’unico modo in cui si può crescere.
Chi tradisce la tua fedeltà perde per sempre la sua dignità.