Roberto Giusti – Frasi Sagge
Si è sempre soli… nella lotta contro se stessi!
Si è sempre soli… nella lotta contro se stessi!
Non ho mai capito perché il mondo è basato sulla scolastica. Posso capire fino ai primi anni del liceo, ma perché il mondo è basato sull’imparare a scuola o all’università? Ci dovrebbe essere molta più libertà.Ci dovrebbe essere molta più libertà nel fare una determinata professione con leggi che descrivono obbligatoriamente il percorso e la competenza di ogni individuo.Così ci sarebbe più totalità, più libertà dalle cose scolastiche dopo l’età adulta, più praticità e anche più sicurezza.Vedo che molti individui imparano cose all’università ma alla fine non migliorano il mondo.
Ogni tanto è bene ricordare, a chi si assume la responsabilità di non pensare, che è sintomo di buongusto avvalersidella facoltà di non rispondere.
Le belle situazioni avvicinano emotivamente le persone almeno quanto quelle brutte.
È impossibile conoscere gli uomini senza conoscere la forza delle parole.
Lo scorrere dell’acqua, dalla sorgente al mare, indica il modo per uscire senza danno dalle situazioni difficili. Quando è ancora debole e scorre nella gola montana, non avendo potenza, aggira gli ostacoli. Poi si ferma, crea le anse e gradualmente acquisisce forza. Solo allora scavalca i massi e raggiunge la sua meta, il mare.
Il topo saggio costruisce la tana con due uscite…