Roberto Giusti – Frasi Sagge
Volere, desiderare e cercare a tutti i costi la felicità… causa soltanto tanta infelicità.
Volere, desiderare e cercare a tutti i costi la felicità… causa soltanto tanta infelicità.
Non mi sono turbato perché mi hai tradito, ma perché non potrò più fidarmi di te!
La mente corre dove il cuore non sa nemmeno camminare.
Chi fa il proprio interesse a scapito dei suoi vicini può rivelarsi al massimo un buon tattico ma non potrà mai essere un buon stratega in quanto non ha una buona prospettiva dei fatti sul lungo periodo.Infatti se avesse una buona prospettiva sul lungo periodo capirebbe che con il suo modo di pensare non otterrebbe mai quello che vuole. Perché, anche se lui riuscisse ad ottenere tutto ciò che desidera, uscito di casa sarebbe costretto a confrontarsi con il brutto ambiente di cui è responsabile e tutte le sue ricchezze sarebbero un inutile conforto.
L’uomo non deve per forza seguire una religione per propria esigenza, comunque sarà degno, basta seguire il cuore e la coscienza.
Si può andare lontano nella vita, se ogni giorno ci si pone una meta abbastanza vicina da raggiungere. Il futuro non è che la somma delle piccole mete che quotidianamente si raggiungono.
Ti accorgi della fregatura quando lucidamente vedi all’improvviso che, quello che credevi un affare, era solo un abbaglio e devi sperare che non sia troppo tardi nella vita, altrimenti sei fregato due volte.