Roberto Giusti – Frasi Sagge
È vero, verissimo… il passato non si può cancellare ma è anche vero che il futuro possiamo sempre scriverlo nel presente.
È vero, verissimo… il passato non si può cancellare ma è anche vero che il futuro possiamo sempre scriverlo nel presente.
Per farsi voler bene, spesso, è sufficiente essere presenti.
Giocare a non perdere è quasi sconfitta certa.
La vera maniera di crescere è aspirare di andare oltre i propri limiti, nutrendo sublimi desideri di grandi cose, e lottando fino in fondo per realizzarli. Quando agiamo al massimo delle nostre possibilità, non sappiamo mai quale miracolo sia scritto nella nostra vita e nella vita di un altro.
A volte mi chiedo perché le persone tendano a complicare anche le cose più semplici, quando basterebbe semplicemente volersi bene. Purtroppo si capisce l’importanza di un sorriso, solo quando ci verrà negato, in questo mondo arido, spesso non si accorgono di avere un mare dentro.
Il bisogno e le mancanze sono nostre creazioni, abbiamo solo bisogno di noi stessi, e se manca questa consapevolezza è ovvio che ci troviamo a vivere la mancanza, la mancanza è sinonimo di possesso, non il suo contrario.
Fa male quando fai di tutto per combattere ma non riesci ad arrivare alla meta… fa male, molto male!