Roberto Giusti – Frasi Sagge
Quando non hai più niente da perdere puoi fare tutto, quando hai un mondo da perdere non vuoi più fare un cazzo.
Quando non hai più niente da perdere puoi fare tutto, quando hai un mondo da perdere non vuoi più fare un cazzo.
Il miracolo è questo, riconoscerci la dignità di esistere, come esseri non in preda al soffio della vita, ma timonieri dei venti.
Giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto, secondo dopo secondo. Assaporare o odiare lo scorrere del tempo e poi rendersi conto di quanto tempo è andato perso.
Qualsiasi esperienza, positiva o negativa che sia, ci porta ad essere un po’ diversi da come eravamo fino a quel punto e, di conseguenza, più preparati per affrontare situazioni future. La crescita interiore non è mai negativa, anche se, nel momento in cui la si attua, può far apparire tutto più difficile; allora ecco che, ogni tanto, bisogna fermarsi, sapersi ascoltare per poi sollevarsi e andare avanti con quelle certezze che prima non si avevano.
Il tempo è prezioso, perciò cerchiamo di non perderlo con gente che non ci merita!
Non spetta a noi dimostrare l’impossibilità del miracolo: spetta al miracolo dimostrare se stesso.
Indifferenza: Lasciar perdere, non considerare minimamente gli atteggiamenti e i gesti altrui. Ignorare ogni mossa, ogni parola. Non rispondere a provocazioni, offese e atti di basso livello. Non calcolare minimamente l’esistenza di queste persone perché sono fatte di “Niente”. Vivere per se stessi, lottare per ciò che vale senza perdersi dietro a squallide persone e le loro manie di persecuzione e di grandezza. Una grandezza inesistente e invisibile. Se sei capace di fare questo sai cosa è l’indifferenza, altrimenti sei solo uno dei tanti parolai di merda!