Roberto Giusti – Frasi Sagge
L’esperienze sono il bagaglio della vita… ma a volte, anche il suo peso.
L’esperienze sono il bagaglio della vita… ma a volte, anche il suo peso.
Credo che ascoltare non voglia solo dire accogliere parole, toni e suoni con attenzione ed amore, (anche se questo sarebbe già molto!) Ma udire la musica che si crea intimamente ed osservare con la vista interiore la strana danza colorata, che avviene combinando insieme le parole ascoltate dall’altro e le vibrazioni dei propri pensieri. Riconoscere tra quest’ultime vibrazioni quelle che giudicano opprimendo, difendono opponendo, distruggono assordando… e accarezzandole accompagnarle un po’ più in là per accudirle in un secondo momento. Trovare in quelle forme danzanti quelle più liquide e fluide perché ad esse da entrambi è affidata la missione della cura. Nell’ascolto c’è sempre un tentativo di comprensione e se questa comprensione avviene anche solo minimamente, le risposte conterranno un grosso potenziale di cura.
L’uomo soffre accanto a una donna. Guarisce accanto a un’altra donna… per poi essere felice con un’altra.
Si deve arrossire per il peccato commesso e non per la sua riparazione.
La grandezza dell’uomo sta nell’umiltà.
Cosa ho capito oggi!? Che sono poche le persone su cui puoi appoggiarti nei momenti difficili della vita, e quelle poche persone, in primis sono io e poi le altre che restano in silenzio rispettando, quello che stai vivendo, poi c’è quella persona che ti lascia piangere e dice piangi io ti sto ascoltando!
Nei miei scritti quando dico che la donna è una dea e si deve trattare così non significa che ci si debba sottomettere o fare da zerbino come fanno molti uomini.Se dico che la donna è una dea non sto dicendo che tutte le donne sono dee ma tutte le donne possono diventarlo.Molte donne oggi sono più scimmie che dee.Quindi uomo cambia te stesso così potrai trasformare una di queste scimmie senza sensibilità e cervello in una vera donna e in una principessa.