Roberto Giusti – Frasi Sagge
Una lacrima è pura, cristallina… come il paradiso, poiché nasce da ricordi, emozioni o pensieri… provenienti dall’inferno…
Una lacrima è pura, cristallina… come il paradiso, poiché nasce da ricordi, emozioni o pensieri… provenienti dall’inferno…
Sorriderà veramente chi ha avuto poco. Chi troppo ha avuto non sorriderà mai veramente.
Se sei giovane fidati, ogni tanto, di chi ha percorso la strada prima di te; forse non sarà la tua ma chi ti vuol bene avrà comunicato un’esperienza che sarà bagaglio di valori che potrai utilizzare in qualsiasi momento della vita – se non avrai bisogno di utilizzarli conservali nel cuore come in un baule, tramandali come si tramandano le lenzuola ricamate e mai usate ai propri figli.
L’uomo saggio non è colui che ha imparato, ma chi rimane aperto al flusso della verità e della conoscenza, con la consapevolezza che il traguardo della sapienza non sarà di certo l’arrivo, ma il viaggio!
Ognuno è libero di fare della sua vita quello che vuole; della sua però non di quella degli altri! Ognuno è libero di scegliersi le sue compagnie, di essere chi vuole essere con il sano principio che ciò che diventa non calpesti mai ciò che sono gli altri. Per questo motivo sei padrone di fare ciò che vuoi ma della tua vita non della mia.
In un mondo di stronzi, l’unico su cui contare è quello del tuo culo.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, ecco cosa ti frega.