Roberto Giusti – Frasi Sagge
Il silenzio… ha la capacità di dire tutto o niente…
Il silenzio… ha la capacità di dire tutto o niente…
È facile incontrarsi. Difficile è tenersi. È li che ti rendi conto se ci tieni ad una persona. Quando nonostante tutto e tutti la tieni stretta e non la molli. È difficile tenersi ma non è impossibile per chi ci crede davvero.
Quando fai delle brutte azioni, dici delle cose cattive e subdole. Uno può domandarsi se ci sei o ci fai. Nel riceverle mi son spesso chiesta questa cosa. E poi alcune volte ho anche concluso pensando che forse in quelle persone qualcosa non va, non stanno bene, hanno dei problemi e gli manca intelligenza. Però poi vedo che quando hanno uno scopo, un obbiettivo. Intelligenza ne hanno si, per arrivare dove vogliono allora diventano improvvisamente furbi, scaltri, e ingegnosi (Credono). E la parentesi la metto perché noi che scaltri, furbi, intelligenti e ingegnosi lo siamo sempre non è facile fregarci. E questo farebbero bene a ricordarselo. E qui capisco che non è che stanno male o hanno problemi, sono semplicemente cattivi e perfidi nell’anima.
Credevo di vivere, mi preparavo a morire; credevo di morire, mi stavo solo preparando a vivere.
In tutta la mia vita non ho mai conosciuto un uomo che non fosse capace di sopportare le disgrazie di un altro da perfetto cristiano.
La forza sta nelle braccia di chi vive col cuore.
Alcune persone non si domandano mai il perché delle cose,si alzano la mattina,dimenticando le emozioni che hanno provato la sera prima.