Roberto Giusti – Frasi Sagge
La leggenda narra che ogni salice piangente, accoglie un amore finito male, e che ogni ramo, si dispera per esso.
La leggenda narra che ogni salice piangente, accoglie un amore finito male, e che ogni ramo, si dispera per esso.
Col tempo ho imparato che le persone sono importanti ma io lo sono ancora di più, ho imparato che i sogni vanno inseguiti e non tenuti nel cassetto per quanto grandi possano sembrare, ho imparato che nella vita nessuno ti regala niente ma ciò che vuoi te lo devi guadagnare col sacrificio e col lavoro, ho imparato a non fidarmi di nessuno se non di me stesso, ho imparato a non dare più di quanto ricevo, il resto è meglio tenerselo per sè, può sempre servire. Ho imparato che la vita bisogna viverla e non esserle succube, ho imparato a sapere vivere con me stesso prima che con gli altri, a sapermi ascoltare prima di essere ascoltato, ad amarmi prima di amare, a giudicarmi prima di giudicare, a soffrire prima di godere, ho imparato che raggiungere la felicità non è poi cosi difficile basta credersi un pò e sapere di essere importanti ciascuno a suo modo.
Abbonda chi tace per paura, chi tace per falsità, chi non ha coraggio di essere se stesso. Manca ormai la capacitàdi lottare per la verità e le cose che valgono!
Ci sono persone che soffrono in silenzio, ma non lo dimostrano. Quelle che hanno amato tanto e non hanno ricevuto niente. Quelle che ogni notte piangono per un semplice “no”. Quelle che ucciderebbero per salvare la vita della persona amata. E alla fine scopri che sono le persone più pure di sto mondo.
Avere le proprie convinzioni, non significa avere ragione.
Ci sono ricordi che feriscono più di lame affilate, facendo sanguinare l’anima.
La paura di restare senza non ci permette compartire quello che ci avanza.