Roberto Giusti – Frasi Sagge
L’uomo, è schiavo dei suoi pensieri e perciò, libero nella sua condanna.The man is a slave of his thoughts and therefore free in his condemnation.
L’uomo, è schiavo dei suoi pensieri e perciò, libero nella sua condanna.The man is a slave of his thoughts and therefore free in his condemnation.
Crea più castelli in aria il finto amore che l’amore vero costruito da due cuori e una capanna.
Anche un solo ignorante è sempre troppo, e di troppo.
Mi piace chi si contraddice, la gente che cambia, che ritrovi diversa. Migliorata. Mi piace chi cresce, chi avverte, chi scopre e si riscopre, chi agisce, chi ferisce e patisce. Mi piacciono gli insicuri, i certi fino a prova contraria, i cangianti, i cambiamenti, le perdizioni e le redenzioni. Mi piace chi ha imparato la lezione, chi ci ha sbattuto il muso forte, chi ha un passato da dimenticare e chi uno da ricordare… Chi ti ama per quello che sei, chi non vive di “vorrei”, chi non si tira mai indietro, chi è sincero nei sentimenti ed anche nei fatti. Chi non scappa da una vita piena di luce per il buio. Mi piacciono le persone che percorrono un cammino, che avanzano gradino per gradino. Quelle che si vergognano di tante cose ma che ne hanno milioni di cui andar fiere. Mi piace chi vive appieno questa vita e chi ha una grande fede.
Non esiste nessuno che sappia tutte le risposte. Chiedere però è lecito, rispondere è cortesia.
Gli intellettuali oggi sono spesso persone che, in nome della propria cultura, mettono volutamente in ridicolo gli altri.
Da ogni minuscolo germoglio nasce un albero con molte fronde. Ogni fortezza si erige con la posa della prima pietra. Ogni viaggio comincia con un solo passo.