Roberto Giusti – Frasi Sagge
Al tradimento non v’è difesa alcuna.
Al tradimento non v’è difesa alcuna.
Se anche cantassi come gli angeli,ma non amassi il canto,non faresti altro che rendere sordi gli uominialle voci del giorno e alle voci della notte.
Anche le parole possono elevarsi ad arte. Succede quando la musica ne diventa parte.
Ogni tanto, ma anche spesso se puoi, usa nella vita una bella dose di follia!
La sincerità è un enorme palla di luce.
Imparare ad ignorare la stupidità! Questa è una grande vittoria nella vita. Poter sorridere e non piangere per le parole di gente di poco valore, solo perché si è a conoscenza del proprio di valore! Poter passare oltre senza dover discutere sempre, sul fatto che la pensi in modo diverso e vuoi agire in modo diverso. Siamo umani e liberi di scegliere come vivere, chi essere e cosa essere. Soprattutto liberi di scegliere dove e con chi stare!
Il tuono non è più la voce di un Dio furente né il fulmine è l’arma della sua vendetta. Nessun fiume contiene uno spirito né l’albero è il principio vitale di un uomo; i serpenti non sono personificazione di saggezza né alcuna grotta di montagna è dimora di grandi demoni. Nessuna voce parla più all’uomo, oggi, venendo da pietre, piante o animali; né l’uomo si rivolge ad essi convinto che lo possano udire.