Roberto Giusti – Frasi Sagge
Per quanto sia lunga la notte, prima o poi il sole rispunterà.
Per quanto sia lunga la notte, prima o poi il sole rispunterà.
Conoscila la vita di una persona prima di giudicarla! Conosci il suo pensiero, le motivazioni delle sue scelte, prima di parlare. E tieni presente che nessuno è obbligato a renderti conto dei “Perché” delle sue scelte, dei fatti che lo riguardano e dei particolari del suo percorso. Per tanto in base a questo sappi che farsi i fatti propri spesso è la cosa più saggia e intelligente da fare!
Esistono giorni che ti regalano gioia, altri esperienza e infine ci sono i giorni peggiori che ti insegnano a vivere.
L’umano comune è quell’umano non sensibile, non risvegliato e che nella sua vita fa quasi sempre azioni non giuste.L’umano comune va dall’ateo al religioso, dall’ “umile” all’arrogante viziato. Questo tipo di umano è chiunque.L’umano comune non sa di essere all’inferno.Non sapere di essere all’inferno non significa non soffrire ma significa ignoranza interiore che poi porta all’essere un robot infelice. Di solito quest’ignoranza interiore si passa da padre in figlio.L’umano comune tende ad essere falso.Chi è all’inferno non è coraggioso, non sta bene e non sa cos’è ciò che è.Questo umano comune cerca la felicità e lo stare bene senza però cercare la felicità e lo stare bene, le sue azioni sono contraddittorie.L’umano comune fa azioni sbagliate anche per se stesso e se sapesse la verità cambierebbe.Questo è l’umano comune.
È una bella soddisfazione sapereche da una finestraposso procedere per libri per birre per vecchi amorie da questi raccogliere sogni sufficientiper filarmela attraverso la porta di servizio.
Un’immensa energia è a disposizione dell’uomo: Ma questo ancora una volta non se ne rende conto: così, non affonda le proprie radici e non prende linfa di vita dall’Amore. Se questo non avverrà, il nostro tronco non potrà elevarsi al cielo per guardare la luce coinvolgente di Dio!
Ci sono delle persone libere che sono in gabbia e persone in gabbia che sono libere.