Roberto Giusti – Frasi Sagge
Difficile trovare un amico. Facile crearsi un nemico.
Difficile trovare un amico. Facile crearsi un nemico.
La solitudine è uno stato interiore il quale permette di comunicare apertamente con noi stessi senza interferenze dall’esterno.
La vecchiaia mette più rughe sullo spirito che sul volto.
Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua.
Dopo aver letto qualche libro di Storia posso finalmente delinearne un quadro d’insieme: inizialmente gli individui si sono massacrati per formare i popoli. In seguito i popoli si sono massacrati per formare gli individui.
Non importa cosa diranno di te, ricordati sempre chi sai di essere. Quello conta, non la stupida e subdola opinione altrui.
Siamo animali da circo, col chiodo fisso di liberare gli animali dal circo. Il circo è il nostro specchio. E anziché pensare al domatore, pensiamo al povero leone. Apriamo le gabbie e lasciamo che i leoni vaghino per una savana che tra 5 anni non esisterà più. E il domatore senza leoni cercherà tra il pubblico dei volontari… Il pubblico la sua savana l’ha persa da un po’. Urliamo. Gridiamo. Abbasso il circo. Poi incrociamo le dita per passare il casting al Grande Fratello. Ma con la coscienza pulita perché aborriamo il circo con gli animali.