Roberto Giusti – Frasi Sagge
Difficile trovare un amico. Facile crearsi un nemico.
Difficile trovare un amico. Facile crearsi un nemico.
Se l’uomo avesse già tutto a sua disposizione, non avrebbe più bisogno di sognare, di sentire la sensazione della paura e, comprendere il valore del coraggio, di vincere se stesso e di assimilare il più alto significato della vita: l’umiltà. L’umiltà di accettare che ora è un nuovo inizio. L’umiltà di mettersi a braccetto con il proprio dolore, con i propri dubbi e, chiedergli di vincere insieme. E soprattutto: l’umiltà di riconoscere che è al mondo per lasciare un messaggio e, non per se stesso.
La volontà non conta quando a decidere è l’opportunità.
Se invece di perdere tempo con le seghe mentali per paura di perdere chi amiamo usassimo quel tempo per dare una ragione in più a chi ci ama per restare, non sarebbe meglio?
C’è sempre il primo che si azzarda a guardare oltre lo steccato.
Se aspetti il momento giusto per fare le cose rischi di aspettare troppo e non essere più in tempo per farle, se non rischi un po’ nella vita è difficile che riuscirai ad ottenere qualcosa.
La vita! La vita è come una stella che cade dal cielo per raccontarti il suo amore sapendo di morire cadendo! Un attimo infinito lungo tutta una vita.