Roberto Giusti – Frasi Sagge
La tua strada è fatta di salite, discese, sconfitte e vittorie. È la tua strada e soltanto tu puoi decidere come percorrerla al meglio!
La tua strada è fatta di salite, discese, sconfitte e vittorie. È la tua strada e soltanto tu puoi decidere come percorrerla al meglio!
Piccola è la goccia di rugiada e rinfresca le foglie assetate.Piccolo è il chicco di grano e riempie le tavole di pane.Piccolo è l’acino d’uva e riempie di vino i bicchieri.Piccola è la perla preziosa e adorna la corona del re.Piccolo è l’uomo alla nascita. E dobbiamo riconoscerlo: non c’è niente più grande di lui.
Il pregiudizio è figlio della superficialità.
Dovremmo vivere senza che nessuna spina condizioni la nostra capacità di meravigliarci e sorprenderci dinanzi ad una rosa.
Sagge le parole delle nonne. Solo che ce ne accorgiamo troppo tardi. Perché nelle persone vogliamo vedere il bene, anche quando non c’è. Facile dire ti sono amico. Il difficile è restarti amico e accanto quando ne hai più bisogno. Ma è proprio allora, nella fragilità che ti rendi conto di chi c’è sempre stato e di chi ha giocato per mettersi forse in mostra. E a farlo sono soprattutto le persone che da te han sempre preteso presenza. Bisognerebbe ascoltare sempre le sagge parole delle nonne. E farne tesoro. Le parole volano. Gli amici, pochi, restano… e li scopri col tempo. Non con le facili parole.
Pensi di non essere felice,forse hai solamente dimenticato di esserlo già.
La mia fama aumenta di fiasco in fiasco.