Roberto Giusti – Frasi Sagge
Non subire la vita, dominala!
Non subire la vita, dominala!
Sappi che il fango non ti risparmia, se sei parte di una frana.
Ci sono maestri di meditazione e di yoga che hanno quasi le stesse frustrazioni dell’umano poco cresciuto che incontri da tutte le parti. Se li togli la maschera e li studi profondamente noti superficialità, giudizio, chiusura mentale, a volte il troppo estraniarsi. Ci sono addirittura maestri/e che non sanno nemmeno respirare. Assurdo. Una volta conobbi un maestro che era un vero maestro, mi disse: “sono venuto in questa città, per curiosità ho preso lezioni di semplice meditazione e di yoga con tutti i maestri e istruttori che ci sono e non ne ho trovato uno che sappia respirare”. Aveva ragione. Sono contento perché almeno esistono veri maestri che si possono chiamare maestri, nello stesso tempo sono scontento perché quello che mi disse era vero, e credo che valga per tutto il mondo.
A volte la scelta giusta sta nel cambiare direzione!
C’è sempre un modo, una strada da prendere, una via da seguire. Puoi procedere seduto su di una comoda macchina o pedalare stremato su per l’ennesima salita. Sta a noi la scelta, perché in fondo non importa il come, ma soltanto il dove stai andando!
L’eccellenza in un campo qualsiasi può essere raggiunta solo attraverso il lavoro di una vita: non si può acquistare ad un prezzo inferiore.
Andiamo alla continua ricerca dell’originalità senza accorgerci che, oggi, possiamo trovarla proprio nella semplicità.