Roberto Giusti – Frasi Sagge
La persona più bella che possiamo conoscere è noi stessi!
La persona più bella che possiamo conoscere è noi stessi!
Il dispiacere amoroso avvilisce, e stordisce l’animo al punto da riportarla al sublime del reale!
La vita senza ironia è insipida confermo ma, la “troppa” la riempie di “vuoto” e spesso offende.
Mi piace chi si contraddice, la gente che cambia, che ritrovi diversa. Migliorata. Mi piace chi cresce, chi avverte, chi scopre e si riscopre, chi agisce, chi ferisce e patisce. Mi piacciono gli insicuri, i certi fino a prova contraria, i cangianti, i cambiamenti, le perdizioni e le redenzioni. Mi piace chi ha imparato la lezione, chi ci ha sbattuto il muso forte, chi ha un passato da dimenticare e chi uno da ricordare… Chi ti ama per quello che sei, chi non vive di “vorrei”, chi non si tira mai indietro, chi è sincero nei sentimenti ed anche nei fatti. Chi non scappa da una vita piena di luce per il buio. Mi piacciono le persone che percorrono un cammino, che avanzano gradino per gradino. Quelle che si vergognano di tante cose ma che ne hanno milioni di cui andar fiere. Mi piace chi vive appieno questa vita e chi ha una grande fede.
Quando ero piccolo pensavo che ero grande e che sapevo tutto quello che c’è da sapere. Poi sono cresciuto e mi è cresciuto anche il cervello, e con sorpresa mi sono reso conto che di quel “tutto” ne sapevo ben poco, quasi nulla.
L’improvviso istante in cui il buio della notte s’incontra con il chiarore dell’alba… sonnambula la mente che vaga tra i pensieri.
Immagini il silenzio se tutti dicessero solo quello che sanno?