Roberto Giusti – Nemico
Il nemico della vita non è tanto la morte… ma la vita stessa.
Il nemico della vita non è tanto la morte… ma la vita stessa.
Non c’è peggio di un amico nemico.
Ci sarà sempre chi si sentirà autorizzato a farti del male, perché leggerà nel tuo silenzio il tuo assenso, nelle tue lacrime la voglia del lasciarti andare, nei tuoi occhi la tua paura e nella voce la tua debolezza.Non sperare che possa ravvedersi la sua rabbia, non si trasformerà mai in amore, perché la sua rabbia è nutrita dalla tua debolezza.
Preferisco le cose dette in faccia che le mezze parole (pugnalate) sussurrate dietro la schiena!
Ero, sono e sarò sempre così! Il tempo non muterà mai la mia natura.
Quando avranno finito di parlare di me vorrà dire che sarò morta, la gente trova sempre qualcosa da dire fino a che non metti i piedi nella tomba.
Anche se siete morti, vivete ancora dentro me.