Roberto Giusti – Sorriso
Chi ti ruba il sorriso, ti ruba la vita.
Chi ti ruba il sorriso, ti ruba la vita.
È nei momenti più tristi che ti rendi conto quanto vale un sorriso, è nei momenti in cui non riesci a sorridere che ti rendi conto che non puoi vivere senza, è nei momenti in cui vorresti sorridere che cerchi ogni piccola che possa regalartelo, e quando lo trovi ti rendi conto che quello che vuoi è solo non perderlo.
Ho sempre il sorriso sulle labbra… e per questo tutti pensano che io sia felice, ma non è così.
Sentiva ogni giorno la vita scivolare via, allontanandosi sempre più dalla luce e abbracciando l’oscurità con tenera rassegnazione. Il suo cuore pativa di una sofferenza logorante in quelle ferite mai cicatrizzate del tutto. Avrebbe voluto vivere e essere felice ma non era quello il tempo, il suo destino. Gli veniva a mancare quella voglia di vita e come il vento, errava lontano, invisibile. Solo, cercava ancora conforto in qualcosa o qualcuno per quel dolore che lo faceva stare male. Un tormento senza risoluzione sembrava lo portasse sull’orlo della pazzia. La fine era vicina, la fine era sua amica, lui ne era conscio, e nel silenzio, si allontanava scomparendo per agli occhi del mondo.
Se la mattina non sai come vestire per uscire di casa, sappi che c’è un solo abito in grado di suscitare l’ammirazione e l’invidia degli altri: il buonumore.
Vedo luce, vedo tenebra. Riflessi di me.
Se mi fai un torto, io non solo non perdono, ma lentamente assaporo quel dolce…