Roberto Inicorbaf – Uomini & Donne
Se non sai far sorridere una donna, come pretendi di poter rubargli il cuore?
Se non sai far sorridere una donna, come pretendi di poter rubargli il cuore?
Sono le donne stesse che discriminano le donne. Se si devono sottoporre ad una operazione chirurgica, vogliono essere operate da un chirurgo uomo, anche se un chirurgo donna ha le stesse, se non superiori, capacità del collega uomo. Se devono viaggiare in aereo, appena si accorgono che il comandante è una donna, molte decidono di annullare la loro partenza. Se si tratta di fare gruppo, molte si aggregano al gruppo degli uomini e non a quello delle donne. Donne svegliatevi, voi avete le stesse capacità degli uomini, anzi in molti casi anche di più.
Uomini onesti si lasciano corrompere in un solo caso: ogni qualvolta si presenti l’occasione.
Sentiva ancora la voce di lei, nella testa, nel suo cuore e stava male, perché ormai lei viveva solo attraverso i suoi ricordi.
È una giovane senza importanza collettiva, è soltanto un individuo.
I giuramenti degli uomini sono i traditori delle donne.
Un uomo non è un uomo se non ha un cuore, una donna non è una donna se non conosce valori. Un uomo non è uomo se non sa vivere nella sincerità, una donna non è donna se non conosce dolcezza. Un uomo è colui che ti abbraccia, una donna colei che cerca l’abbraccio in un momento di tristezza. Un uomo è colui che si ferma a pensare, una donna è colei che gli si siede accanto anche restando in silenzio. Un uomo sostiene, una donna appoggia. Un uomo e una donna si ascoltano, si completano e si rispettano. Sempre.