Roberto Mestrone – Frasi Sagge
Non cavalcare mai l’onda dell’orgoglio e dell’egoismo; ti spingerebbero verso la deriva della solitudine.
Non cavalcare mai l’onda dell’orgoglio e dell’egoismo; ti spingerebbero verso la deriva della solitudine.
La coerenza può solo essere la convinzione o l’ottusità di un idea.
Viviamo giorno per giorno come alcune persone che riescono a vivere a pieno il proprio presente come se fosse il loro ultimo giorno di vita ignorando come sarà il domani, ce ne sono altre invece che non fanno altro che pensare a come sarà il domani lasciandosi sfuggire l’essenza di vivere a pieno il proprio presente! Vivere in modo consapevole e attento il proprio presente, e giusto! Se ci fossilizziamo sul futuro, così facendo ci sfugge la bellezza del presente, ci sfuggono le piccole cose che donano felicità gioie e ci alleviano la tristezza quotidiana. Come dice il “carpe diem” latino cogli l’attimo vivendolo intensamente.
Gli spiriti del tempo vagano per ignare mete alla ricerca delle loro verità rubate.
Le brave ragazze, quelle che vanno in chiesa ma anche quelle che non ci vanno, che sono a modo, calme, sembrano proprio delle brave donne con i veri valori… non so perché ma se hai un minimo di osservazione e scavi capisci che non sono più serie di quelle che sono belle e che si vestono sexy o di quelle non belle che però cercano di darsi un valore (a volte esteticamente sbagliato), non sono più serie di quelle che a primo impatto possono sembrare delle zoccole. Molte calme e “brave” donne sono molto più zoccole e troie delle altre. Dispiace dirlo ma a volte è così. La verità va detta. Chi vive di immagine, cioè quasi tutti, è un idiota. È un idiota perché lo è, non perché lo scrivo io.
L’Indifferenza quando è solo Atteggiamento,per l’Uomo che la pratica diviene tormento.L’Indifferenza verso chi mal d’animo desta,deve essere più che una decisione di testa,deve essere una convinzione spirituale,solo così non potrà far del male.
A parte i nostri pensieri, non c’è nulla che sia davvero in nostro potere.