Roberto Mestrone – Frasi Sagge
Se credi che la ricerca della felicità sia cosa vana, non pensare di smetterla! Devi smettere di pensarlo!
Se credi che la ricerca della felicità sia cosa vana, non pensare di smetterla! Devi smettere di pensarlo!
Non esistono nodi impossibili da districare, esistono persone che rinunciano a farlo.
Il senso del pericolo e la sua conoscenza sono la perfetta armatura per proteggersi esternamente contro gli attacchi e interiormente contro i disordini.
Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l’improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l’immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di là di una disciplina morale, sii tranquillo con te stesso. Tu sei un figlio dell’universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai diritto ad essere qui. E che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l’universo ti si stia schiudendo come dovrebbe. Perciò sii in pace con Dio, comunque tu lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita.
Il cambiamento è una strada, c’è chi cerca una scorciatoia e poi si perde, c’è chi ci mette tanto e memorizza la strada e arriva tardi, ma non torna più’ indietro perché ci ha messo troppo tempo.
Non sprecare tempo nelle cose non importanti, perché il tempo sprecato non lo recuperiamo mai.
La terra non appartiene all’uomo,è l’uomo che appartiene alla terrae tutte le cose sono collegatecome il sangue di una famiglia.Qualunque cosa capita alla terra,capita anche ai figli della terra,quindi non è stato l’uomo a tesserela tela della vita, egli ne è soltanto un filo.Qualunque cosa faccia alla tela la fa a se.