Roberto Pozzi – Frasi Sagge
Inutile e patetico porsi una domanda quando si conosce già la risposta!
Inutile e patetico porsi una domanda quando si conosce già la risposta!
Nessuno ha le risposte esatte alle tue domande, altrimenti te l’avrebbero già vendute a caro prezzo!
Criticare in modo sarcastico e beffardo senza cognizione di causa, rivela senza ombra di dubbio la pochezza intellettuale di alcune persone.
Sono sempre stata una persona cordiale, alla mano. Una che si fida troppo delle persone, e anche se viene ferita non sa portare rancore. Sbraito molte volte, perché sono impulsiva e frettolosa, ma dopo mi un po’ mi passa subito. “So perdonare” perché comprendo che tutti possiamo sbagliare, anch’io in prima persona so di avere sbagliato, ma so anche rimediare. E credo che l’importante sia proprio questo “rimediare ai torti fatti”, asciugando le lacrime con la seta della comprensione, porgere una mano e in qualche modo vivere quel poco tempo a disposizione nel miglior modo possibile.
Non sfuggire dalla situazione e non estraniarti da ciò che per te rappresenta un problema. Ogni giorno hai la possibilità di fermarti ed osservare le cose per ciò che realmente sono. Solo la calma e la riflessione ti donerà la consapevolezza necessaria a procedere in futuro.
Devi avere la forza di un leone e la quiete di un tramonto per attraversare la vita di tutti i giorni.
Nello stesso istante in cui io dubito dei miei sensi non ho altra scelta che credere nell’unica cosa che mi rimane, la mente in sé per sé, l’immaginazione, la fantasia!