Roberto Pozzi – Frasi Sagge
Criticare gli altri è un comportamento nevrotico per non giudicare se stessi!
Criticare gli altri è un comportamento nevrotico per non giudicare se stessi!
Ciò che non fa bene all’alveare non può far bene alle api.
Dopo un po’ di volte che ti perdi, non hai più bisogno che qualcuno ti prenda per mano e ti riporti a casa. Semplicemente impari la strada, e nessuno si perde per una strada che conosce.
Non sempre è facile mettere da parte l’orgoglio. Deporlo dove non ti fa male e non fa male. Non è facile allontanarlo. Lui si depone sotto macigni di paure e insicurezze. Sotto macerie di insoddisfazioni, sotto cumuli di ipocrisia. Si nasconde alzando un muro d’indifferenza. Ma anche se non è facile “eliminarlo” sensibilizziamo i nostri cuori, deponiamo le ferite delle delusioni, dei rimpianti, dell’incomprensioni. La vita, non fa sconti, una è la possibilità per viverla. Quindi Apriamo le porte alla sincerità, al rispetto, alla comprensione e l’orgoglio non avrà posto in cui stare e si allontanerà; rasserenandovi!.
Poi ch’innalzai un poco più le ciglia,vidi ‘l maestro di color che sannoseder tra filosofica famiglia.Tutti lo miran, tutti onor li fanno.
Il reagire ad una situazione richiede una meticolosa preparazione, altrimenti si rischia che l’istinto si porti via il lato migliore, ossia la vittoria.
Per riconoscere il saggio guarda se ha ustioni. Solo chi si scotta raggiunge l’illuminazione.