Roberto Todini – Comportamento
Esistono sguardi che dicono tutto e altri che non dicono niente, ma l’interpretazione è sempre sfuocata.
Esistono sguardi che dicono tutto e altri che non dicono niente, ma l’interpretazione è sempre sfuocata.
L’intuizione è una cosa buffa. La maggior parte della gente pensa che le “sensazioni di pancia” siano pura fortuna, oppure Dio che ti dà un buffetto sulla spalla per guidarti in una certa direzione. In realtà alcuni studi hanno dimostrato che si tratta del modo che ha il cervello di mettere assieme esperienze del passato e intuizioni esterne alla velocità della luce – un processo spontaneo di pensiero logico, si potrebbe dire. L’intuizione può spingere una persona a scegliere il prodotto giusto, o ad accettare un appuntamento da uno sconosciuto che poi finirà per sposare. Ma da un punto di vista biologico, il suo scopo primario è proteggerci dal pericolo.
Io alle persone che mi fanno del male, che non mi rispettano, non mostro il…
Fidarmi? No, mi spiace, ormai credo che la fiducia totale sia un’utopia, ho capito che spesso sono coloro che si dichiarano buoni ad essere i più infami ed ipocriti, piuttosto mi fido un po’ di chi invece la sua cattiveria la dimostra senza problemi.
Provo compassione per gli invidiosi, perché a forza di odiare “il prato del vicino” non…
La modestia: l’eroismo della vanità.
Io accetto i consigli degli altri, ma non è detto che li segua. Se è necessario faccio l’indiana, mettendoci la faccia, assumendomi comunque la responsabilità di averli ascoltati o aver seguito il mio istinto.