Roberto Todini – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è l’essenza pura tra due anime che occupano lo stesso spazio in un universo di pensieri al confine dell’improbabile.
L’amicizia è l’essenza pura tra due anime che occupano lo stesso spazio in un universo di pensieri al confine dell’improbabile.
L’amicizia è un sentimento di comprensione, fratellanza, una complicità a volte emotivamente incontrollabile, che trasforma episodi innocenti e teneri in qualcosa di più.
Per entrare nel cuore di qualcuno non serve fare grandi cose. A volte basta essere semplicemente se stessi. Un pizzico di volontà e una sana sincerità di base farà in modo che un semplice legame possa diventare un legame importante.
Quando sbaglio chiedo sempre scusa, non sempre ho sbagliato ma spesso dimostro che tengo più alla relazione con un’amica/o che a me stessa! Non cedo mai all’orgoglio! Prendo la colpa anche quando non le ho. Un’amica/o a me cara potrebbe andarsene per sempre a causa dell orgoglio! Io vivo senza la paura di dimostrare ciò che sono realmente! Con un po’ di gentilezza e una sola carezza, Il mio cuore lo tengo sempre aperto e chiede così poco per farsi voler bene.
L’amicizia è l’essenza della luce dell’anima: se è sincera ti illumina la vita e ti da coraggio e fiducia!
A volte occorre proprio una “spalla” per riuscire a recitare la commedia della nostra vita.
Non si voltano le spalle agli amici, potrebbero avere in mano un’accetta.