Rocco Fierro – Amico
Quando un amico ci “lascia” non lo si può scordare, non ci si può rassegnare, e, sopratutto non si potrà mai più rimpiazzare.
Quando un amico ci “lascia” non lo si può scordare, non ci si può rassegnare, e, sopratutto non si potrà mai più rimpiazzare.
Noi, assai dissennati, crediamo che essa, sia uno scoglio, mentre è un porto, delle volte…
L’amico mediocre ti sussurra: vedrai andrà meglio. L’amico sincero invece ti dirà: adesso va meglio?
Un vero amico ti fa spazio per farti salire sulla sua barca mentre la tua sta affondando.
Capita di credere alla parola amicizia, ad una carezza o ad un abbraccio. Capita perché abbiamo abbracciato credendo, abbiamo amato amando. Capita anche se ci abbracciano con indifferenza, ci accarezzano con le mani senza il cuore. Capita perché non abbiamo considerato che poteva non esserci “amore”.
Sapo:Caro Jonson,abbiamo fatto percorsi di vita diversi, con esperienze molto diverse, e ci incontriamo molto di rado.Ma ogni volta che le nostre strade si incontrano, mi accorgo che i nostri pensieri sono sempre più simili;ed ogni volta che ci salutiamo ho un nuovo tesoro da custodire dentro di me.Ci sono tante, forse troppe cose brutte e negative che ci circondano, ma sono convinto che siamo in possesso di una energia così positiva e vitale che può cambiare il mondo…sta a noi cercare dentro di noi e aiutarci a vicenda per trovarla ed usarla al meglio…Ti auguro una vita piena di gioia e di soddisfazioni…buona fortuna amico mio…Jonson:… amico mio… sempre ti ho stimato per la ricchezza di cuore che nei momenti vissuti insieme mi hai trasmesso! E nel reincontro… ti scopro più nobile… questo è ciò che mi fa ancor più bene… grazie e a presto.
Con loro hai pianto, hai riso, sognato, amato. Loro ti hanno regalato e continuano a regalarti ricordi bellissimi. Gli amici, grazie di tutto.