Rocco Fierro – Destino
Il destino non si può cambiare, è già scritto, si può solo migliorare, vivendo l’oggi nella maniera migliore che possiamo.
Il destino non si può cambiare, è già scritto, si può solo migliorare, vivendo l’oggi nella maniera migliore che possiamo.
Vita e morte sono femmine. E tutte e due sono tormenti.
Puoi sforzarti, provarci ancora e lottare per mantenere il controllo, ma rimanere sopraffatto comunque, quando tutto sembra essere stato già deciso a tavolino. Il fatto è che, a volte, nonostante le scelte e tutte le migliori intenzioni, il destino vince comunque.
Mi chiedi qual è la via? La via è questa, piena di buche e sassi, che ci ha già feriti e martoriati. E indietro non si torna!
Si deve crescere per capire cosa sia un vero legame, ma credetemi se vi dico che se crescendo conservassimo un po’ di purezza e di umiltà alcuni legami durerebbero di più. Ci sono legami importanti che hanno bisogno di comprensione e di volontà. Hanno bisogno di chiarezza e di complicità. Richiedono perdono e ascolto. Troppo spesso crescendo si tende ad ascoltare sé stessi, perdendo a sua volta la capacità di perdonare.
Più si vive più le possibilità di finire nel nono cerchio dell’Inferno.
Non ho mai visto un pessimista andare da qualche parte.