Rocco Fierro – Figli e bambini
Un figlio ti rapisce l’anima, ti ruba il cuore, e ti fa scoprire il vero amore…
Un figlio ti rapisce l’anima, ti ruba il cuore, e ti fa scoprire il vero amore…
Cosa c’è di più bello di camminare mano nella mano e sentire nell’aria, che quasi quasi se si chiudono gli occhi si può vedere, il profumo d’amore d’amore nel senso di volersi bene di… volersi sempre… con rispetto e con la speranza che anche domani sarà come oggi e con la certezza che ieri era come oggi, anzi… oggi, domani e tutti gli altri momenti a venire saranno sempre meglio sempre più pieni di quella cosa che purtroppo oggi abbiamo così bisogno di quella cosa che se c’è tutto è più facile, il rispetto e la voglia di vivere in pace con il mondo, il piacere, la presenza, la voglia di esserci, la voglia di stare insieme, e la convinzione che domani sarà ancora più bello. Tutto questo può definirlo solo una parola… Amore.
La bravura dei poeti e scrittori non è il saper scrivere ma il riuscire a trasmettere le proprie emozioni…
Vorrei che gli uomini guardassero negli occhi i loro figli prima di commettere orrendi crimini.
È dalle piccole cose che nascono grandi gesta…
La voce più bella che il mio cuore abbia mai ascoltato è quella del volto di mio figlio. Quel suo sorriso è la mia alba e il mio tramonto, quei suoi occhioni sono la mia luce, la mia guida. Lui sa lasciare in me tutto ciò di cui ho bisogno per non crollare, per non arenarmi mai, per trovare sempre un giusto motivo per ripartire, il giusto input per ricominciare. Essere mamma non è cosa facile, ma solo se lo sei puoi capire che non c’è amore più grande ne mondo più bello da esplorare e nemmeno ruolo più bello da interpretare!
L’uomo ha poca memoria dell’inizio dell’età della ragione, ma spesso non ricorda l’ardore del bacio di sua madre, perché questa madre è stata avara di baci.