Rocco Fierro – Frasi d’Amore
L’amore vola con le ali della felicitàAttraversa le nuvole candide della purezzaSi riscalda con il sole caldo della passionePer poi raggiungere l’infinità del cielo…
L’amore vola con le ali della felicitàAttraversa le nuvole candide della purezzaSi riscalda con il sole caldo della passionePer poi raggiungere l’infinità del cielo…
Non mi piacciono gli addii, lasciano sempre aperte le porte. Si, perché si dice addio, ma poi? Poi non se ne vanno mai veramente, almeno non dal posto in cui le avevi messe certe persone. Il guaio è che: se se ne vanno salutandoti con un “arrivederci” tu sai già che puoi rivederle, rincontrarle, incrociarle ancora sul tuo cammino. Invece un “addio” ti ullude, pensi… forse è stato meglio cosi, ma poi cosi non è. Te le ritrovi inaspettatamente a fissarti, a ricordarti quanto ti mancano, quanto ci tenevi, quanto ci sei statao male. Quanto sia difficile vivere senza.
Solo chi amapuò parlar d’amore.
La vita è come una coperta, anzi come una coperta troppo corta. Qualunque sia il verso in cui la tiri una parte del tuo corpo resterà scoperta e così gli uomini che restano al di fuori di questa fantastica coperta sono destinati a soffrire. Proprio immaginando la tipica scena di una fredda notte invernale, la coperta viene tirata un po’ da tutti i lati, ognuno di noi a volte è sotto di essa, a volte invece soffre, un po’ sono felice mentre un po’ seguo da spettatore la contentezza altrui. Poi un giorno “decidi per caso” di diventare un fantastico sarto e all’improviso, così inaspettatamente ti innamori. E la “tua” coperta si allunga, o forse la tua concezione di percepire la coperta. E noti quanto sia bello esistere, quanto sia magnifico specchiarsi negli occhi di qualcuno, quanto sia sublime perderti nella passione… e che quando provi questo sentimento, beh, quando ti innamori davvero, anche nei momenti in cui soffri, ti accorgi di essere sotto la coperta.
Ogni amore soffocato, lascia un segno…una piccola lesione sulle pareti del cuorema è comunque amore… non può far malee quella lesione, per quanto piccolagli permetterà di non esplodere.
Per te un grammo di polvere da sparo da ingerire sciolta in mezzo bicchiere di…
C’è amore e amore. C’è l’amore a parole, e poi c’è quello silenzioso, fatto di teneri gesti, che parla con la voce del cuore.