Rocco Fierro – Verità e Menzogna
Bisogna cercare di dire sempre quello che si cela nel nostro cuore. Ogni emozione svelata è un passo verso una vita più serena.
Bisogna cercare di dire sempre quello che si cela nel nostro cuore. Ogni emozione svelata è un passo verso una vita più serena.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco.Il saggio non sa niente. L’imbecille sa sempre tutto.
Quando si guarda la verità solo di profilo o di tre quarti la si vede sempre male. Sono pochi quelli che sanno guardarla in faccia.
Non potete convincere le persone che ciò che stanno vivendo non sia la verità. Ci stanno intrappolate dentro proprio perché lo percepiscono come reale.
Bisogna solo fare attenzione a ciò che vediamo. Non sempre corrisponde al vero. A volte certe persone amano fingere, per solo piacere di soddisfare le proprie voglie, e in certi casi fanno cosi male da rovinarti la vita. Bisogna stare attenti se ci amiamo.
Parlare in maniera franca e dire la verità sono due cose molto diverse. L’onestà sta alla verità come la prua sta alla poppa. L’onestà appare per prima, la verità per ultima. L’intervallo fra di esse varia in maniera direttamente proporzionale alle dimensioni della barca. E nelle cose di grande portata, può occorrere molto tempo perché la verità si manifesti. A volte è solo postuma.
Una persona che si convince di una “qualsiasi cosa”, che non vede la verità ma ciò che crede di vedere, può distruggere anche quello che di più bello e caro ha.